Selezioni aperte per moderatori di chat.
“Ciao, siamo i Cloudworkers! Abbiamo bisogno di moderatori di chat motivati e affidabili”. Questo quanto si legge nella web page www.cloudworkers.company.it . Di cosa si tratta? Scorrendo la pagina di presentazione, si scopre che la Cloudworkers LTD è stata fondata nel 2015 e, ad oggi, è diventata una delle compagnie di moderazione di maggior successo su scala mondiale. Cosa occorre per presentare una candidatura? Sono loro stessi a dire che “tutto quello che è richiesto è un computer, una connessione internet stabile e capacità di parlare la lingua con competenza”.
Ma in cosa consiste il lavoro nello specifico? La pagina ufficiale è molto chiara al riguardo. “I moderatori – sta scritto – si occupano di chat di testo di una o più piattaforme per comunità social. Il loro scopo è arricchire questa comunità stimolando conversazioni e curando relazioni personali di lunga data”. Si deve quindi essere in grado di creare qualcosa di stimolante anche dal punto di vista dell’immaginazione. I moderatori di chat Cloudworkers devono quindi saper intrattenere i clienti con cui entrano in relazione, oltre a saper usare le lingue in modo appropriato e creativo.
Le possibilità occupazionali sono relative al profilo di moderatore indipendente freelance, con opzioni a scelta tra part-time o full-time. Quindi, ricapitolando, se si ha a disposizione un p.c. o un laptop con una connessione internet stabile, si è inclini a lavorare come freelancer, intrattenendo conversazioni con adulti, questa può essere un’occasione da prendere in considerazione.
La Cloudworkers Company, dal canto suo, promette pagamenti regolari ogni mese, pianificazione di orari lavorativi flessibili e indipendenti e relazioni lavorative a lungo termine. Per candidarsi basta compilare il form presente nella pagina web con i dati richiesti. Per informazioni e contatti questo l’indirizzo e-mail: contact@cloudworkers.company mentre questo è il telefono: +41 555087344.
Di Maria Teresa Biscarini