Il Korean Business Research Institute ha rivelato le classifiche di reputazione del marchio del mese di dicembre per tutte le star coreane, quindi attori, cantanti, sportivi e altre celebrità.
Ricordiamo che, come sempre, tale classifica viene stilata mensilmente attraverso un’analisi della copertura mediatica delle varie star, tenendo conto della partecipazione dei consumatori, dell’interazione e degli indici di consapevolezza della comunità.
In questo caso sono stati usati i dati raccolti dal 30 novembre al 31 dicembre 2022.
Grazie alla fama derivata dalle prestazioni ai Mondiali di Calcio 2022, il calciatore Son Heung Min non solo è entrato in classifica con un indice di reputazione del marchio di 16.286.284, segnando un aumento del 153,11% nel suo punteggio rispetto a ottobre, quando sono state pubblicate le ultime classifiche, ma si è piazzato al primo posto, sorpassando gli onnipresenti BTS, i quali questa si sono dovuti accontentare del secondo posto.
Qui di seguito la classifica completa delle prime 30 celebrità più amate e seguite in Corea del Sud nel corso dell’ultimo mese del 2022:
- Son Heung Min
- BTS
- Song Joong Ki
- Lim Young Woong
- NewJeans
- BLACKPINK
- IU
- TWICE
- Yoo Jae Suk
- Red Velvet
- SEVENTEEN
- Kim Yuna
- NCT
- Lee Chan Won
- Kang Daniel
- Girls’ Generation
- ASTRO’s Cha Eun Woo
- (G)I-DLE
- Girls’ Generation’s Taeyeon
- Kim Min Jae
- IVE
- Ahn Jung Hwan
- Young Tak
- Kim Ho Joong
- Lee Sung Min
- Baek Jong Won
- Super Junior
- THE BOYZ
- EXO
- Oh My Girl
Yami