L’Istituto coreano di ricerca sulle imprese analizza periodicamente gli indici di gradimento che riguardano i personaggi dello spettacolo, per rilevare la loro influenza sul mercato e sull’industria dell’intrattenimento.
Nel mese di gennaio, ha rilasciato una classifica che evidenzia il livello di reputazione raggiunto da singoli membri che fanno parte di gruppi musicali maschili.
La classifica tiene conto della somma di diversi fattori: dall’analisi degli indici di partecipazione dei consumatori, alla copertura mediatica, fino alla comunicazione e consapevolezza della comunità nei confronti di 703 membri appartenenti a band maschili.
I dati sono stati raccolti in un periodo compreso tra il 15 dicembre 2021 e il 15 gennaio 2022.
Lee Junho della band 2PM si è piazzato in cima alla lista di questo mese, con un indice di reputazione di 7.425.507 punti, facendo registrare un aumento del 39,07% del suo punteggio rispetto al mese scorso.
L’artista ha raggiunto questo risultato grazie alla sua lodevole interpretazione nel drama storico, di recente uscita, intitolato “The Red Sleeve”, ma anche grazie all’aumento delle visualizzazioni delle fan cam delle sue esibizioni per il brano “My House” e per la sua apparizione all’ “MBC Music Festival”.
Jimin dei BTS ha mantenuto il suo secondo posto, con un indice di reputazione pari a 7.170.347 punti, per il mese corrente.
A sorpresa, troviamo Kang Daniel al terzo posto, con un indice di reputazione di 5.357.592 punti: è la prima volta in circa tre anni che l’artista, che ormai è attivo come solista, entra in classifica come “membro di un gruppo maschile” e, per ottenere questo piazzamento, gli è bastata la reunion dei Wanna One, durante gli Mnet Asian Music Awards dell’11 dicembre 2021, a dimostrazione di quanto la sua popolarità sia enorme in patria.
Qui di seguito la classifica completa dei 30 nomi dei singoli membri di gruppi musicali coreani più influenti nel mese di gennaio 2022:
- Lee Junho dei 2PM
- Jimin dei BTS
- Kang Daniel dei Wanna One
- Jin dei BTS
- Cha Eun Woo degli ASTRO
- Jungkook dei BTS
- Kim Jae Hwan dei Wanna One
- Suga dei BTS
- Hwang Chansung dei 2PM
- V dei BTS
- RM dei BTS
- G-Dragon dei BIGBANG
- Minchan dei VERIVERY
- J-Hope dei BTS
- Rowoon degli SF9
- Kim Heechul dei Super Junior
- Park Ji Hoon dei Wanna One
- Kyuhyun dei Super Junior
- Song Mino dei WINNER
- Jaehyun degli NCT
- Choi Siwon dei Super Junior
- Onew degli SHINee
- Jungwoo degli NCT
- Key degli SHINee
- Mark degli NCT
- Doyoung degli NCT
- Minho degli SHINee
- Minhyun dei Wanna One e dei NU’EST
- Changmin dei TVXQ
- Taeyong degli NCT
Yami