Il film esce il 7 ottobre 2021 e deriva da un’idea di Elisabetta Pellini. Si articola in quattro episodi, diretti da Francesco Colangelo, Elly Senger-Weiss, Willem Zaeyen ed Elisabetta Pellini, con Caterina Murino, Milena Vukotic, Andrea Roncato e Bianca Nappi. Produce e distribuisce Stemo.
Novità cinematografiche in arrivo. “SelfieMania” esce il 7 ottobre 2021, distribuito da Stemo.
Il film è composto da quattro episodi, diretti da Francesco Colangelo, Elly Senger-Weiss, Willem Zaeyen ed Elisabetta Pellini.
“SelfieMania” è stato presentato il 7 settembre 2021 a Varese, nell’ambito del Premio Felix – Festival del Cinema Russo e il 16 settembre è stato scelto come film di apertura della prossima edizione del B.A. Film Festival di Busto Arsizio.
Il cast
Elisabetta Pellini, attrice e regista italiana è l’ideatrice del progetto, prodotto dalla Stemo Production srl di Claudio Bucci e co-prodotto dall’austriaca Elly Films e dalla russa Odysseya – Cinema di Fyodor Krat.
Tra gli interpreti: Caterina Murino, Milena Vukotic, Andrea Roncato e Bianca Nappi.
La locandina del film è realizzata da Marco Lodola, uno degli artisti contemporanei italiani più celebri e influenti, molto legato al mondo della pop art e della moda, e tra i fondatori e maggiori esponenti del Movimento del Nuovo Futurismo.
La trama
Telefonino, cellulare o smartphone: uno strumento che si è evoluto, dal 2011 a oggi. Dalla sua evoluzione nascono storie vere, contemporanee, cronache di personaggi intensi, di psicologie complesse, concentrate in quattro episodi che, con i toni della commedia, raccontano storie, registi, attori di età differenti. Pur essendo ambientate in nazioni diverse, le storie e i personaggi sono tutti uniti dalla mania del Selfie.
È un film dove tutti possono riconoscersi, perché nella narrazione sono rispecchiate le nostre vite e i cambiamenti apportati dalla tecnologia.
Quella del digitale potremmo definirla una nuova mania che spesso può diventare pericolosa, distruggendo relazioni e amicizie oppure causando incidenti pericolosi. Conviene ricordare che questa mania coinvolge individui di tutte le età.
Francesco Fravolini