Al posto del Song Festival annuale, quest’anno la rete televisiva coreana KBS ha organizzato il “2023 Music Bank Global Festival”, che, come vi avevamo annunciato in un nostro precedente articolo, si svolgerà sia in Giappone che in Corea.
Lo spettacolo giapponese, pre-registrato a Saitama il 9 dicembre, verrà mandato in onda il 15 dicembre insieme a quello coreano come due metà di un unico speciale di fine anno.
La prima parte del Music Bank Global Festival 2023 andrà in onda in diretta dalla Corea e sarà presentato da Rowoon e da Jang Won Young delle IVE. Durante questa prima parte si esibiranno i seguenti artisti: aespa, CRAVITY, Young K dei DAY6, FANTASY BOYS, fromis_9, (G)I-DLE, H1-KEY, IVE, Hwasa delle MAMAMOO, NCT 127, NCT DREAM, ONEUS, RIIZE, Sunmi , TXT, Xdinary Heroes, xikers e ZEROBASEONE.
La seconda parte del festival, che per l’appunto è costituita dallo spettacolo giapponese pre-registrato, sarà condotta da Rowoon, Go Min Si e Lee Young Ji. In questa seconda metà si vedranno le esibizioni dei seguenti artisti: ATEEZ, BOYNEXTDOOR, THE BOYZ, Golden Girls, ENHYPEN, ITZY, Kang Daniel, Kep1er, LE SSERAFIM, Lee Young Ji, MeloMance, NewJeans, NiziU, NMIXX, Park Jin Young, P1Harmony, SHINee, STAYC, Stray Kids e &TEAM.
Il Music Bank Global Festival 2023 in Corea andrà in onda il 15 dicembre alle 20:30 (orario coreano) e con molta probabilità sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale ufficiale youtube della KBS.
Yami