“Terra ca nun senti” unisce passato e presente, mari e oceani
La musica unisce superando confini ed oceani. Lo sa bene Carmen Consoli, che animerà una ricca tournée che toccherà Stati Uniti, Canada e Spagna, per poi tornare in Italia. Il concerto-evento con cui la musicista ha omaggiato la tradizione musicale della sua nativa Sicilia lo scorso anno al Teatro Greco di Siracusa diventa ora un tour mondiale in partenza da lontana, e vicina, New York il 22 maggio.
Questa lunga tournée tocca Stati Uniti, Canada, Spagna, per poi tornare in Italia.
“Terra ca nun senti”, il concerto-evento con cui la musicista ha omaggiato la tradizione musicale della sua nativa Sicilia lo scorso anno al Teatro Greco di Siracusa, è ora un tour mondiale in partenza da New York.
Con brani tradizionali siciliani, la musica italiana e siciliana, Consoli fa rivivere un passato ormai lontano in un presente distante e assente da chi siamo e dove andiamo.
Sul palco accanto a Carmen Consoli ci sono Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.
Tra le tante interessanti date di cui si compone il tour mondiale, degna di nota è anche una nel nostro Paese: un evento unico, gemello del concerto siracusano, che si terrà l’8 giugno all’Anfiteatro Romano di Pompei, Napoli.
Solo in questa data, saranno ospiti l’attrice Donatella Finocchiaro e Giovanni Impastato, il fratello di Peppino Impastato.
Tante emozioni, rivisitazioni e storie in un solo concerto.