Splendida pietra di colore giallo-oro è una buona alleata in cristalloterapia per lavorare sul livello aurico in quanto rimuove i blocchi energetici dai chakra ed è utilissima durante le pratiche meditative.
Come la pirite e le altre pietre con tracce di colore oro, è una pietra che lavora per portare la prosperità, porta fortuna sul lavoro, aiuta a lavorare nella direzione giusta per stringere nuove e interessanti collaborazioni anche dal punto di vista economico.
A livello nervoso aiuta il pensiero logico che serve a uscire da situazioni un po’ complicate per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Allo stesso tempo aiuta la sensibilità e generosità ad emergere, facendo sì di essere più generosi quando qualcuno intorno a noi ha bisogno di vero aiuto.
Ottima anche per accrescere la propria autostima, aiuta a riconoscere gli schemi che di volta in volta inducono in errore. Aiuta a lasciare andare via il dolore.
Nella tradizione cinese è ottima in agopuntura mentre per gli indiani è di supporto nelle varie cerimonie sacre. Non può essere purificata a contatto con l’acqua e non può essere neanche messa a contatto diretto con la pelle perché le goccioline di sudore la danneggerebbero facendole causare irritazione alla pelle perciò meglio indossarla sopra una maglietta o tenerla in tasca in un sacchettino di cotone.
Benedetta Giovannetti