L’8 novembre (o, per essere più precisi, era già il 9 novembre, stando all’orario coreano) sull’account ufficiale Twitter dei BTS è stato pubblicato un annuncio: la band si esibirà dal vivo agli American Music Awards di quest’anno insieme alla rapper statunitense Megan Thee Stallion, con il brano “Butter”.
Ad agosto, Megan Thee Stallion e i BTS hanno pubblicato un remix del brano in questione e hanno condiviso il loro sostegno reciproco tramite i propri account social.
Gli artisti si sono incontrati di persona quando i BTS si sono recati a New York per parlare al “Sustainable Development Goals Moment” durante l’ultima Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
I BTS sono stati nominati in tre categorie degli American Music Awards 2021, per cui concorrono per ricevere ben tre premi: “Miglior Gruppo o Duo Pop”, “Migliore Canzone Pop” (nomina ricevuta proprio per il singolo “Butter“) e, per la prima volta in assoluto, “Artista dell’Anno”.
Gli American Music Awards 2021 andranno in onda il 21 novembre alle 20:00 (alle 2 del mattino del 22 novembre secondo l’orario italiano).
Il post su Twitter ritrae i BTS e Megan ed è accompagnato dalla seguente didascalia: “Siamo davvero entusiasti di portarvi la prima mondiale di ‘Butter’ di persona agli AMA con la nostra amica theestallion. Guardateci domenica 21 novembre alle 8/7c su ABCnetwork”.
Insomma, questi giovanissimi artisti sudcoreani continuano a dominare il panorama musicale mondiale e il successo, va riconosciuto: è tutto meritato.
Yami