I lungometraggi sono distribuiti da 102 Distribution. Nuove storie da raccontare con episodi particolari. Bronx 80146 è diretto da Riccardo Avitabile; Dillo al mare è diretto da Riccardo Sesani.
Il cinema si arricchisce di due film aumentando il catalogo di Prime Video. Sono distribuiti da 102 Distribution i lungometraggi Bronx 80146, diretto da Riccardo Avitabile e Dillo al mare, diretto da Riccardo Sesani. Si tratta di due storie pronte ad appassionare gli amanti del cinema e ad aumentare quella sana distrazione mentale in questo particolare momento storico dove l’arte in generale è una compagna ideale.
Bronx 80146
È il grande esordio nel lungometraggio di Riccardo Avitabile, sceneggiato da Rico Torino, con la volontà di voler omaggiare la Polizia di Stato. È interpretato da Christian Maglione, Antonia Romano e dallo stesso Rico Torino e prodotto da Alberto De Venezia e da Paola Anastasi per Ipnotica. La storia racconta un progetto a sfondo sociale, che consente una maggiore visibilità ai ragazzi presi dalla strada. La particolarità del film è nei luoghi perché è girato tra le strade di Napoli, raccontando il quartiere periferico situato nel cuore di San Giovanni a Teduccio, chiamato Bronx per le sue caratteristiche sociali che da sempre affliggono la popolazione residente. Si può vedere la società e si trasforma in testimonianza sociale. C’è una camorra ben radicata che si muove indisturbata. A pochi isolati, in un piccolo comando di Polizia, un gruppo di agenti lavorano imperterriti con l’intento di demolire definitivamente l’intera organizzazione criminale che da anni è presente sul territorio. Il clan subirà uno squilibrio interno dovuto ad una tentata scissione da parte di giovani fedelissimi troppo ambiziosi, e a causa di una serie di passi falsi, l’intera l’organizzazione perderà il controllo, e farà l’errore di fidarsi di un ragazzino cresciuto nel quartiere, che trascinerà tutti in una trappola.
Dillo al mare
È diretto da Riccardo Sesani e liberamente ispirato all’omonimo racconto breve di Margot Sesani. Il film annovera nel cast Gianluca Potenziani, Giulia Todaro, Daniela Poggi, Anna Ravazzoni, David Carifi, Melania Contaldi, Anne Garcia e Francesca Barletta. Il lungometraggio, prodotto da Alberto De Venezia, racconta di due giovani amanti, entrambi orfani, Delfo e Salina, lui scultore, lei musicista. Prendono in affitto da una strana, riservata e generosa pianista una casa affacciata sul mare, per cercare di rimettere in ordine le proprie tormentate esistenze. Emma, l’affittuaria della villa, è stata una concertista di livello internazionale e Salina vuole prendere lezioni da lei per migliorare le proprie capacità. Emma ha avuto un’esistenza molto tormentata e il rapporto con i due ragazzi nasconde in realtà un terribile segreto, destinato a emergere in modo tragico ed inaspettato. C’è anche in questo film una testimonianza sociale relativa ai sentimenti che, a volte, attraversano momenti difficili da superare. È importante mettersi in gioco in maniera serena proprio come decide la coppia che riesce a trovare anche un’ideale località dove maturare riflessioni e confronti.
Francesco Fravolini