I Tomorrow X Together, conosciuti più semplicemente con l’acronimo TXT, hanno debuttato nel 2019 con l’agenzia Big Hit Music e sono piuttosto seguiti anche nel nostro paese.
Attualmente i 5 ragazzi sudcoreani si trovano negli Stati Uniti per il loro primo tour mondiale, ma uno dei membri, Beomgyu, ha accusato alcuni problemi di salute ed è stato costretto a non esibirsi durante alcune parti del concerto del 12 luglio ad Atlanta.
A fine spettacolo l’agenzia è stata costretta a rilasciare un comunicato ufficiale per spiegare l’assenza dell’artista e fornire alcuni chiarimenti sulle sue condizioni di salute e la sua partecipazione per i prossimi appuntamenti.
Questo è quanto si legge nella comunicazione rivolta al pubblico:
“Salve. Questa è la Big Hit Music.
Vorremmo fornirvi informazioni sullo stato di salute del membro Beomgyu dei TXT e sulle sue future attività programmate.
Beomgyu ha iniziato a sentirsi male l’11 luglio (ora locale) mentre era in tournée negli Stati Uniti. Ha chiesto il consulto di un medico locale, il quale ha stabilito che sarebbe stato possibile continuare con i concerti come previsto. Secondo il parere del medico, Beomgyu ha preso parte oggi allo spettacolo di Atlanta. Tuttavia, si è allontanato durante alcune parti dello spettacolo poiché non si era completamente ripreso.
Beomgyu si sta attualmente riposando un po’ dopo lo spettacolo di Atlanta e si concentrerà sul recupero delle sue condizioni e della sua salute.
Sebbene l’artista stesso desideri fortemente partecipare a tutte le attività future legate al tour, noi diamo priorità principalmente alla sua salute. Gestiremo la sua partecipazione al resto del tour negli Stati Uniti con la necessaria flessibilità e cautela.
Continueremo a supportare Beomgyu nel suo rapido recupero in modo che possa incontrare presto i fan.
Grazie.”
Il tour mondiale, quindi, proseguirà come stabilito con le rimanenti date statunitensi prima di proseguire in Asia:
14 luglio – Dallas, USA
17 luglio – Houston, USA
21 luglio – San Francisco, USA
23 luglio – Los Angeles, USA
24 luglio – Los Angeles, USA
3 settembre – Osaka, Giappone
4 settembre – Osaka, Giappone
7 settembre – Chiba, Giappone
8 settembre – Chiba, Giappone
12 ottobre – Jakarta, Indonesia
15 ottobre – Manila, Filippine
16 ottobre – Manila, Filippine
17 ottobre – Taipei, Taiwan
22 ottobre – Bangkok, Tailandia
23 ottobre – Bangkok, Tailandia
Yami