Dopo i risultati non proprio soddisfacenti ottenuti da “Batman V Superman – Dawn of justice” e “Justice League”, la Warner Bros sta puntando tutto sull’uscita di “The Batman”, il nuovo film dedicato all’Uomo Pipistrello, la cui uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per la fine di giugno del 2021.
La sceneggiatura del film è stata affidata a Matt Reeves, che sta ancora lavorando al copione.
Nel frattempo i casting sono già iniziati. Le preferenze di Reeves per il ruolo di Bruce Wayne si sono indirizzate sin da subito su Robert Pattinson, il quale, secondo indiscrezioni fatte trapelate dal magazine Variety il 17 Maggio, pare che sia già in trattative e che stia per firmare il contratto.
Seppure non sia stata ancora confermata, la scelta è già stata accolta con diversi malumori dai fan del supereroe, molti dei quali non ritengono che il giovane attore possegga i requisiti necessari per interpretare il cavaliere oscuro e che, pertanto, non possa essere all’altezza del ruolo che si appresta a ricoprire. Gli altri candidati al ruolo pare fossero lo statunitense Armie Hammer, i britannici Aaron Taylor-Johnson (già interprete di altri eroi come Kick-Ass e Quicksilver in “Avengers: Age of Ultron”) e Nicholas Hoult (già noto per aver vestito i panni di un altro eroe dei fumetti: Bestia, della serie “X-Men”).
Non è ancora chiaro se questo titolo farà sempre parte dell’universo “DC Extended Universe” o se verrà concepito come un film a parte. In ogni caso, le riprese dovrebbero iniziare tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2020.
Yami