Image default
Arte & Cultura In evidenza

Bastia Umbra, Eurochocolate è in versione indoor

L’evento è in programma fino al 24 ottobre 2021, in occasione della 27esima edizione per 14.000 metri quadrati di goloso divertimento. Didattica, intrattenimento, degustazioni guidate, gioco, laboratori, animazione e un grande emporio del cioccolato animano la visita dei chocolovers.

cioccolato è tornato in esposizione dal 15 di ottobre, con un format tutto nuovo, per accogliere il popolo dei golosi.

L’edizione speciale 2021 proseguirà fino al 24 ottobre 2021, nel centro fieristico Umbriafiere, a Bastia Umbra, vicino Perugia.

I tre padiglioni del centro fieristico accolgono le aree tematiche, caratterizzate da importanti scenografie: la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate. Didattica, intrattenimento, degustazioni guidate, gioco, laboratori, animazione e un grande emporio del cioccolato animano la visita dei chocolovers che possono accedere all’evento grazie alla messa a punto di un servizio di controllo degli accessi, basato sul ticketing, accompagnato da golosi omaggi.

I biglietti sono acquistabili su www.eurochocolate.com e lo saranno anche sul posto, durante l’evento.

Il programma

Sono 14.000 i metri quadrati di divertimento, dove è possibile degustare e acquistare ottimo cioccolato.

Ad accogliere il pubblico della Chocolate Experience c’è l’imponente statua dello storico re azteco Montezuma, conosciuto, tra le altre cose, per la sua insaziabilità come bevitore di cioccolata.

C’è anche spazio per una vera e propria full immersion nell’affascinante processo produttivo che, partendo dall’albero del cacao, conduce a delizie destinate ai nostri palati, come golose tavolette e praline al cioccolato.

Si possono vedere la ricostruzione di una piantagione e la riproduzione di una maxi cabossa. È anche possibile osservare da vicino la fermentazione e l’essiccazione delle fave di cacao, fino a ritrovarsi, passando attraverso un vero container, nella sorprendente Fabbrica di Cioccolato, Bean to Bar, firmata Be Well e FBM. Ma non è tutto.

Grazie alla collaborazione con IILA (Istituto Italo Latino Americano), alcuni tra i principali Paesi produttori di cacao come Ecuador, Brasile, Colombia e Bolivia, raccontano ai visitatori il lungo viaggio che, con impegno e passione, porta una golosa materia prima a trasformarsi in uno dei cibi più amati al mondo.

Tra le novità di quest’anno troviamo la Choco Parade di Accademia Creativa by Eurochocolate, un originale spettacolo itinerante che ha per protagonisti: trampolieri, danzatori aerei e uno stravagante scopritore di Dolcezze.

In stile Art Nouveau e con costumi che richiamano i nuovi cioccolatini di Eurochocolate, l’esclusiva Parata coinvolge il pubblico, invitandolo a ripercorrere l’affascinante storia del cacao.

Anche per questa speciale edizione, Trenitalia sarà Official Carrier di Eurochocolate: molti saranno gli sconti e i promo dedicati a tutti coloro che sceglieranno il treno, per raggiungere l’evento, esibendo il proprio biglietto nell’area ticketing.

Per completare l’atmosfera generale, a Eurochocolate, anche il gel sanificante per le mani è aromatizzato al cioccolato, grazie alla collaborazione con Germo, che, oltre a offrire i punti sanificazione mani all’interno dei padiglioni, riserva a tutte le famiglie di golosi una confezione gel in omaggio.

Web e social

www.eurochocolate.com

Facebook: Eurochocolate.official

Twitter: @faceciok

Instagram: @Eurochocolate

Francesco Fravolini

Altri articoli