Image default
Arte & Cultura In evidenza

Avengers Endgame: il secondo film con i maggiori incassi nella storia

Dopo 11 anni di avventure, battaglie ed emozioni, iniziate nel 2008 con il film “Ironman”, la Marvel Cinematic Universe ha concluso la “Infinity Saga”con “Avengers: Endgame”.
L’uscita di questo ultimo titolo è stata anticipata dal lancio di tre trailer e da iniziative commerciali organizzate da diversi brand e catene di supermercati, che hanno venduto e distribuito gratuitamente pupazzetti, gadget e accessori.
Ancor prima dell’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche, i fan della saga si erano scatenati sul web con vari pronostici su chi sarebbe morto e chi, invece, sarebbe sopravvissuto.
Intanto, secondo i pronostici il film avrebbe potuto raggiungere la cifra di 257 milioni di dollari d’incassi durante la prima settimana d’uscita, un record che era già stato stabilito dal precedente titolo “Avengers: Infinity War”.
Ebbene, non solo il film ha superato ogni previsione registrando l’incasso settimanale più alto di tutti i tempi con 568 milioni di dollari, ma si è piazzato al secondo posto nella classifica mondiale dei film con i maggiori incassi in assoluto, raggiungendo un totale di 2 miliardi e 189 milioni di dollari, cifra che probabilmente è destinata  a salire ancora.
Ha già superato “Titanic” di James Cameron, che è quindi scivolato al terzo posto, ma pare che nelle prossime settimane possa riuscire persino a superare l’altro film di James Cameron, che attualmente è ancora primo in classifica con “Avatar”.
Nonostante l’enorme successo, naturalmente non è mancata qualche critica e malumore tra i fan, a partire dal ruolo troppo marginale e ridimensionato di “Captain Marvel”, che era stata presentata come l’arma segreta dei Vendicatori e sulla quale il pubblico nutriva grandi aspettative.
Sia come sia, i supereroi della Marvel hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, di qualsiasi età e sesso.

Yami

Altri articoli