Ubisoft alla fine ha deciso di rilasciare il nuovo capitolo della fortunata serie degli assassini prima di quanto ci si aspettava. Infatti l’attesa era per dicembre, mentre invece uscirà il 10 novembre assieme all’uscita della nuova Xbox Serie X.
Il gioco open world sfrutterà appieno i progressi tecnici della nuova console: 60 fotogrammi al secondo con risoluzione 4K.
La casa videoludica francese ha rivelato in settimana che Assassin’s Creed: Valhalla, l’ultima puntata del franchise di azione e avventura, verrà lanciato anche prima delle ultime indiscrezioni che lo davano per il 17 novembre, ovvero il 10 dello stesso mese con la console di nuova generazione.
“Siamo entusiasti di annunciare che i giocatori potranno scoprire Assassin’s Creed Valhalla prima del previsto! Non vediamo l’ora di vedere il mondo che abbiamo creato negli ultimi 3 anni prendere vita su tutte le piattaforme…”, ha dichiarato Julien Lafarrière, produttore del gioco.
Assassi’s Creed: Valhalla arriverà anche su PS4, Xbox One Series S, oltre alle piattaforme per PC Windows Epic Games Store e Ubisoft Store.
L’ambientazione, come ormai noto, sarà il Nord Europa durante l’epoca vichinga. I giocatori assumeranno il ruolo del vichingo conquistatore e razziatore Eivor, che partirà dalla Norvegia per approdare e colonizzare l’Inghilterra medievale. Non mancheranno novità nel gameplay come l’introduzione dei raid a villaggi, insediamenti e personalizzazione del personaggio.
I produttori precisano che sarà senza dubbio il titolo più cruento e sanguinoso dell’intera saga, non resta che provarlo per ammirarlo o magari criticarlo.
Riccardo Pallotta