Zoisite: caratteristiche ed usi

La zoisite è una pietra verde che in natura si trova sotto forma di massa grezza formatasi dalla metamorfosi della magmatite basica, il colore verde è dato dalla presenza di cromo e di vanadio ed è rinvenibile soprattutto in Tanzania.

Anche se è difficile si può trovare in natura con delle bellissime inclusioni di rubino.

Sotto il profilo fisico è particolarmente consigliata per prevenire e alleviare i disturbi che riguardano l’apparato sessuale sia maschile che femminile, in questo caso si consiglia di posizionare la pietra direttamente sulla zona

Può altresì essere utilizzata per stimolare il sistema immunitario, disintossicare e ridurre le infiammazioni e l’acidità.

Utile per chi deve superare le malattie soprattutto nel lottare per superarla, idem per le situazioni di disagio, ed è un valido aiuto quando si vuole portare a termine i progetti invece di lasciarli sempre a metà. Ottima anche quando si cerca di cambiare strada a livello lavorativo promuovendo appunto i nuovi progetti. In questo caso si consiglia di indossarla.

A livello spirituale aiuta a elevarsi e uscire da quelle situazioni che impediscono di esprimere il pieno potenziale e aiuta a capire quando sono i condizionamenti degli altri a far prendere una determinata decisione, facendo sì che le energie siano usate per costruire anziché per distruggere.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Federico II riconfermata prima tra le italiane

Roglic centra la sua quarta Vuelta in carriera

Celiachia: l’impegno di AIC verso gli studenti celiaci