Yvette Nicole Brown e il cameo a sorpresa in “Avengers: Endgame”

Viviamo in un’epoca dallo spoiler facile e le case di produzione cinematografiche e televisive le studiano tutte per evitare che staff e interpreti facciano trapelare fuori dal set anche la più piccola anticipazione sul proprio lavoro.
I Marvel Studios, in particolar modo, hanno sempre mantenuto un alto livello di segretezza, persino con gli attori. In tal modo l’aspettativa del pubblico in fase di produzione e le successive reazioni in sala sono sempre state genuine e piene di partecipazione.
Essendo strettamente collegati tra loro, i due capitoli “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame” sono stati girati contemporaneamente: gli attori, infatti, spesso non sapevano su quale dei due set si trovassero. Questo è stato anche il caso di Yvette Nicole Brown, che nel 2017 ha girato il cameo in cui ha interpretato un’agente dello S.H.I.E.L.D nella scena in cui Steve Rogers e Tony Stark viaggiano nel tempo fino agli anni ’70 e si trovano nell’ascensore , convinta, come i suoi colleghi, che la scena sarebbe stata inserita in“Avengers: Infinity War”. Quanto il capitolo in questione uscì nei cinema nel 2019, l’attrice, che non aveva mai potuto rivelare a nessuno di aver girato quel cameo, non vedendosi nella pellicola pensò che la sequenza fosse stata tagliata in post-produzione. Possiamo solo immaginare la sua sorpresa quando è andata al cinema insieme ad alcuni amici per vedere “Avengers: Endgame” e il suo volto è apparso sullo schermo.

«…quando sono andata a vedere Avengers: Endgame insieme ai miei amici, non avevo aspettative. Poi è iniziata la scena dell’ascensore e ho subito pensato: ‘Ma qui ci sono io!’. Ed è comparsa la mia faccia. Ero visibilmente scioccata, come tutti gli altri. Abbiamo urlato».

È divertente conoscere piccoli aneddoti e retroscena come questo che, anche a distanza di due anni, fanno ancora parlare dei due film campioni d’incassi dei Fratelli Russo.

Yami

Articoli simili

UNA REALTÀ CHE BRILLA AL BUIO DEL SIPARIO, LA FONDAZIONE TEATRO DI ROMA

LA PRINCIPESSA CINCILLA’ E LA TORTA DI COMPLEANNO

UN SIPARIO RICCO DI SPETTACOLI IMPERDIBILI: IL TEATRO SISTINA DI ROMA