Prosegue il suo piano di espansione in Italia e all’estero mentre l’azienda intende puntare sull’affermazione dei nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico
Webidoo, digital company italiana, continua la sua crescita economica anche nel primo quarter 2024: registra un +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. È confermato un trend positivo del 2023 che si è chiuso con un fatturato di oltre 12 milioni, in progressione di circa il 20% rispetto al 2022.
Il piano di sviluppo 2024
Webidoo intende puntare sull’affermazione dei nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico recentemente introdotti sul mercato in particolare Jooice, la piattaforma AI based per rendere facile e accessibile l’evoluzione digitale alle PMI, che ha recentemente superato 1 milione di euro in licenze vendute e si prepara per interessanti sfide a livello internazionale. Non mancano ricerca e sviluppo che rappresentano elementi cardine per Webidoo, che crede da sempre all’innovazione.
Processi produttivi e intelligenza artificiale
Conviene ricordare il potenziamento di nuove soluzioni che consentono di ottimizzare i processi produttivi delle PMI mediante l’intelligenza artificiale. Ed è proprio questo un esempio della visione dell’azienda, in continua evoluzione. Tra gli obiettivi futuri c’è lo sviluppo dei mercati esteri per diversificare i ricavi, soprattutto in Europa, Middle East e USA. L’hub di produzione e innovazione continua ad essere la Webidoo Farm pugliese di Castellana Grotte, su cui si punta in termini di investimenti e ricerca di nuovi talenti per favorire lo sviluppo dei progetti internazionali.
Francesco Fravolini