L’11 dicembre, alle ore 18 coreane, si sono svolti i prestigiosi Mnet Asian Music Awards 2021.
Come annunciato in uno dei nostri precedenti articoli, la reunion dei Wanna One era uno degli eventi più attesi della cerimonia e difatti, la loro esibizione è diventata uno degli argomenti più discussi sui social, già nelle ore successive al termine della premiazione.
Oltre al grande ritorno – avvenuto dopo 1.050 giorni, e alla magnifica esibizione dei ragazzi che è stata quasi un mini concerto – a far discutere, è stata un’indiscrezione fatta trapelare dal media coreano Sports Kyunghyang.
Stando a quando dichiarato da un rappresentante di CJ E&M al media in questione, i loro costumi di scena – che consistevano in completi bianchi con decorazioni dorate, composti da giacca da parata militare e pantaloni – i capelli e il trucco da soli sono costati centinaia di milioni di won (100 milioni di won equivalgono a circa 74,778 euro).
L’esibizione è iniziata con un frammento di “Spring Breeze”, seguito dalle canzoni “Energetic”, “Burn It Up” e “Beautiful (Part 3)”.
Molti fan hanno inondato twitter, facebook e altri social asiatici di foto e commenti di sostegno, commozione e apprezzamento per tale notizia: “‘Se lo meritano’, ‘Hai detto cento milioni?! Wow, questa performance è stata presa davvero sul serio. Hanno eseguito una nuova canzone, e i capelli, il trucco e il palco erano davvero tutti belli per un valore di 100 milioni’, ‘Perdere una mucca e poi aggiustare la stalla’ [detto coreano per imparare la lezione dopo aver perso qualcosa/qualcuno di importante], ‘Ma perché è stato così breve? Trattandosi dei Wanna One, sarebbero stati in grado di riempire un’ora’”e “Grazie, MAMA” sono solo alcuni dei tanti.
Yami