Vino, Vinhood Academy sensoriale è dedicata ai disabili visivi

I partecipanti verranno guidati da esperti enologi e sommelier ad apprezzare il mondo del vino, attraverso un viaggio esperienziale che toccherà gusto, tatto, ascolto e olfatto.Ogni iscritto riceve a casa una wine box contenente sei bottiglie da etichette selezionate, oltre a un kit composto da spezie e biscottini, finalizzati all’allenamento del palato.

Il vino aumenta la platea delle degustazioni e diventa un’occasione sociale.
UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Monza Brianza) e Vinhood lanciano l’Academy sensoriale dedicata ai non vedenti. Anche le persone ipovedenti hanno la possibilità di sentire le differenze dei gusti, al fine di conoscere e identificare profumi e odori.
Vinhood (https://www.vinhood.com/) è la realtà di punta per il gusto “su misura” con un approccio tecnologico e metodologico che mette al centro le persone, avvicinandole ai prodotti attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, ed esperienze divertenti e coinvolgenti.
L’Academy pensata per UICI Monza Brianza è un percorso sensoriale unico di avvicinamento al mondo enologico: i partecipanti verranno guidati da esperti enologi e sommelier di Vinhood ad apprezzare il vino, attraverso un viaggio esperienziale che attraversa gusto, tatto, ascolto e olfatto.
Gli esperti del gusto di Vinhood, appassionati e competenti, accompagnano gli iscritti a riconoscere profumi, suoni ed aromi, per meglio degustare i vini ed abbinare ricette e piatti.

Come funziona?
Ogni iscritto riceve a casa una wine box contenente sei bottiglie da etichette selezionate, oltre a un kit composto da spezie e biscottini, finalizzati all’allenamento del palato. La wine box è un mix di vini bianchi, rossi, bollicine e passiti.
Gli incontri si svolgono online in modalità smart, a partire dal 25 maggio 2021, per quattro martedì successivi con orario 18-19:30. È possibile seguire l’Academy anche in presenza, attraverso una sala attrezzata presso la sede di UIC Monza Brianza, nel rispetto di tutte le normative anti Covid.

Vinhood
È l’azienda che vanta Taste Advisor in grado di avvicinare, grazie ai loro servizi, le persone ai prodotti, aiutandole a comprendere meglio il linguaggio di chi li produce, semplificando i processi d’acquisto e guidandoli nella scelta di una soluzione “su misura” per il loro palato, e allo stesso tempo, fornendo loro curiosità inedite e informazioni approfondite, per arrivare ad ottenere una visione a 360 gradi del mondo-prodotto che più li incuriosisce, divertendosi.

Francesco Fravolini

Articoli simili

ITALIAN SOUNDING

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare