Secondo Variety, il rapper statunitense Lil Yatchy sarebbe in procinto di produrre un heist movie, condito con una certa dose di comicità, sul noto gioco di carte con la Mattel Films.
Per chi non lo sapesse, il genere heist è una sottocategoria del thriller che si basa su storie in cui una banda di criminali o un gruppo di persone tenta di mettere a segno un “colpo grosso” ovvero un furto. La pellicola sarà ambientata nell’Atlanda hip hop.
Non sono state diffuse altre informazioni sulla trama né sul cast.
Si sa solo che la sceneggiatura è stata affidata a Marcy Kelly.
Il rapper si è detto molto eccitato all’idea di lavorare alla pellicola, non solo perché ha sempre giocato a UNO da bambino e continua a farlo anche adesso, ma anche e soprattutto perché questa collaborazione con la Mattel gli permetterà di raccontare al mondo l’ambiente dal quale proviene.
«A Mattel Films, cerchiamo sempre nuovi modi per esplorare storie che portino in vita i nostri brand in modi inaspettati» ha dichiarato invece il produttore esecutivo Robbie Brenner. «UNO è un gioco che trascende le generazioni e le culture e non vediamo l’ora di collaborare con Lil Yatchty, così come con Coach K e Brian Sher, per trasformare il classico gioco di carte UNO in un film d’azione comico».
Yami