UniNa Corse Days

La nuova frontiera del motorsport campano. UniNa Corse è la scuderia automobilistica dell’Università Federico II di Napoli

UniNa Corse Days si svolgerà il 23 e 24 novembre 2024, sul suggestivo panorama della Rotonda Diaz. L’evento, che l’anno scorso ha portato migliaia di appassionati e curiosi a riversarsi sul Lungomare, non solo si riconferma ma si espande: tanti gli attori istituzionali e non che hanno deciso di partecipare all’evento con stand ed attività a tema motori.

UniNa Corse

UniNa Corse è la scuderia automobilistica dell’Università Federico II di Napoli. Nata nel 2010 dalla comune intenzione di professori e studenti, di dar vita ad un progetto che permettesse a quest’ultimi di applicare quanto studiato nei corsi di studio, in un ambiente di didattica competitiva altamente eterogeneo e stimolante. La sua Mission è fornire un’esperienza formativa per gli studenti, introducendoli al mondo del lavoro; la sua Vision, lo sviluppo di un prototipo che rappresenti l’eccellenza ingegneristica campana.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll

Cristallo terapia