Unicorn Mobility valorizza la mobilità

La startup che vuole rendere più innovativo ed efficiente il mondo della micromobilità fornendo un servizio di eBike chiavi in mano a hotel, campus residenziali ed aziende

Unicorn Mobility è la startup che vuole rendere più innovativo ed efficiente il mondo della micromobilità fornendo un servizio di eBike chiavi in mano a hotel, campus residenziali ed aziende. L’obiettivo è offrire a propri clienti, residenti e dipendenti un servizio di mobilità smart e sostenibile, potenziato da un’app interattiva scaricabile sul proprio smartphone. È nata dall’ingegno e dall’intuizione di tre imprenditori italiani: Gianluca Iorio, imprenditore nella sharing mobility e già fondatore/CEO dell’azienda MiMoto, Ludovico Tessari e Guy delle Piane, imprenditori seriali e investitori dal comprovato track record. Unicorn Mobility permette a tutte le aziende di combattere il cambiamento climatico e migliorare la salute dei propri dipendenti con una semplice eBike.

Cosa fornisce 

Unicorn Mobility fornisce alle imprese una soluzione ecosostenibile di welfare aziendale per gli spostamenti casa-lavoro e un’alternativa, complementare al classico benefit dell’auto aziendale, più sostenibile ed attenta al benessere psicofisico del dipendente. Il servizio di noleggio delle eBike per i propri dipendenti aziendali infatti per i datori di lavoro rientra tra le spese ordinariamente deducibili dal reddito di impresa. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Juba, apre il primo reparto oculistico pediatrico del Sud Sudan

Sintesi del Global Corporate Affairs Survey 2024

Articolo26