Sergio Cammariere è tornato con un nuovo album di inediti. A 2 anni dal suo ultimo lavoro “Piano nudo”, è uscito lo scorso 14 aprile “Una sola giornata” che contiene 13 canzoni nuove di zecca.
La tracklist dell’album è la seguente:
1 Una sola giornata
2 E puoi chiamarmi amore
3 Acqua nell’acqua
4 Qualcosa poi verrà
5 E tu diventi più vera
6 Se tu non mi amerai
7 Regina del mio mondo
8 I fiori parlano
9 Una carezza assente
10 Colorado
11 Di te che ho bisogno
12 Valzer di chimera
13 Come un fuoco mai spento.
Un viaggio musicale dal jazz alla musica cantautorale attraversando vari generi come la bossanova, il blues e altre sonorità del mondo come l’artista calabrese ci ha abituati dal suo esordio nel 1993 col primo disco “I ricordi e le persone”. Cammariere si è fatto poi conoscere al grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2003 col brano “Tutto quello che un uomo” (che è stato interpretato da Mina nel suo nuovo album appena uscito) che gli vale il terzo posto finale e il premio della critica.
A proposito del nuovo disco Cammariere ha commentato in conferenza stampa: “Non è altro che il racconto dell’arco temporale che ognuno di noi percorre durante la propria esistenza, con i passaggi più importanti, gli eventi che rimangono nella nostra memoria, che potrebbero essere racchiusi in una sola giornata”.
Per approfondire:
https://www.rockol.it/news-736612/sergio-cammariere-il-nuovo-disco-e-una-sola-giornata
Daniele Capello