Un unico nuovo Frankenstein firmato Guillermo del Toro

Realizzare un adattamento di Frankestein è tra i sogni più grandi di Guillermo del Toro, il quale al Tribeca Film Festival del 2019 aveva ammesso: “Ho un’idea di come dar vita a Frankenstein e a La sposa di Frankenstein, ma non penso che accadrà… Credo davvero che i film che realizzo, la maggior parte delle volte, li faccio perché la premessa è che sono totalmente folli.” Ebbene, il momento per il regista sembra finalmente arrivato. Le prime dichiarazioni risalgono addirittura al 2010. Sebbene non sia chiara ancora la sfumatura che il regista messicano vuole dare alla storia, pare non ci siano dubbi sul cast. Deadline, alcuni giorni fa, ha sganciato la bomba rivelando le star in trattative: Oscar Isaac, Mia Goth e Andrew Garfield.

Reduce dal successo dei Premi Oscar 2023 dove ha ricevuto la terza statuetta della sua carriera grazie alla sua personale versione animata basata sul classico di Carlo Collodi. Guillermo del Toro tornerà nuovamente dietro la macchina da presa per dirigere Frankestein. Il regista e sceneggiatore messicano curerà la regia del nuovo adattamento basato sul classico di Mary Shelley e prodotto da Netflix. Ecco chi si è aggiunto al cast della pellicola.

La 95° edizione dei Premi Oscar ha visto come uno dei vincitori indiscussi Guillermo del Toro. Grazie alla sua versione animata di Pinocchio, il regista, sceneggiatore e produttore ha ottenuto l’ambita statuetta per il Miglior Film d’Animazione, conquistando il nuovo record. Ad oggi, infatti, è l’unica personalità del grande schermo ad aver vinto un Oscar per il Miglior Film, Miglior Regia (per La forma dell’acqua) e Miglior Film d’Animazione.

Ci sarà da aspettarsi delle belle.

Articoli simili

IL DOCUMENTARIO DI SERENA PORTA PREMIATO A LECCE

2025 Kang Daniel ACT Tour

Cristofuru Columbu