350 mq di boituque su due livelli, arricchiti da elementi di design. E Zegna cambia anche il logo con un font contemporaneo
Il brand Zegna, con alle spalle 110 anni di storia, apre un nuovo punto vendita nel quartiere cosmopolita Ginza di Tokyo, Giappone. La nuova boutique, situata nell’elegante Namiki Street, presenta le collezioni del marchio in uno spazio di 350 metri quadrati suddivisi su due livelli. Concepita dal Direttore Artistico Alessandro Sartori, qui viene esplicitata la nuova identità di Zegna sempre più caratterizzata da un approccio Luxury Leisurewear. Colori dalle sfumature neutre, pareti in frassino, modanature in gesso 3D e raffinati espositori in metallo, retro illuminati da morbide luci a LED, esaltano i dettagli dei capi e degli accessori. Un’accurata selezione di elementi di design arricchisce lo spazio nel quale spiccano arredi contemporanei di maestri del dècor, come il divano Barcelona dell’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe e le poltrone Digamma di Ignazio Gardella. Ginza è ancora oggi una delle zone commerciali più all’avanguardia della capitale. Il flagship è stato aperto il 7 marzo e intendere portare a Tokyo l’innovazione e l’artigianalità del marchio che per l’occasione si veste di nuovo. Il logo Zegna infatti è stato ridisegnato con un font contemporaneo che ne rispecchia la nuova identità, riportato ora sulla facciata della boutique di Ginza cosi come sulle façciate degli altri store Zegna nel mondo. Amalia Barbara Di Bartolo
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