Icone degli anni ’80, i Tears For Fears sono tornati in auge negli ultimi anni. Dopo una tournée che li ha visti impegnati nel 2023, ora sta per arrivare un doppio album live che raccoglierà alcune registrazioni di questa serie di concerti. Annunciato per il 25 ottobre, si intitola “Songs for a nervous planet” e contiene anche quattro canzoni inedite registrate in studio.
La tracklist del nuovo lavoro dei Tears For Fears è la seguente:
“Say Goodbye to Mum and Dad”
“The Girl That I Call Home”
“Emily Said”
“Astronaut”
“No Small Thing”
“The Tipping Point”
“Everybody Wants to Rule the World”
“Secret World”
“Sowing the Seeds of Love”
“Long, Long, Long Time”
Advertisement
“Break the Man”
“My Demons”
“Rivers of Mercy”
“Mad World”
“Suffer the Children”
“Woman in Chains”
“Bad Man’s Song”
“Pale Shelter”
“Break It Down Again”
“Head Over Heels”
“Change”
“Shout”.
Pochi giorni prima uscirà invece in diversi cinema del mondo “Tears for Fears Live: A Tipping Point Film”, pellicola che riprende il concerto tenuto nell’estate dello scorso anno al FirstBank Amphitheater di Graystone Quarry a Franklin, Tennessee.
Il duo britannico (Roland Orzabal e Curt Smith) ha pubblicato finora 7 album in studio, l’ultimo (The tipping point) nel 2022, a 18 dal precedente. Dopo il successo negli anni ’80, Smith abbandonò il progetto per una carriera solista mentre Orzabal proseguì con altri due album. Nel 2001 ecco la riconciliazione, che portò alla nascita di “Everybody loves a happy ending”, disco del 2004.
Per approfondire:
Daniele Capello