Umbriafiere ospita l’edizione di Eurochocolate 2022

La manifestazione si svolge dal 14 al 23 ottobre 2022. Il nuovo cioccolatino Saltimbocca alla perugina è protagonista della nuova campagna di comunicazione affidata al claim “Felici in un Secondo”.

Una girandola di sorprese coinvolge Eurochocolate.

È stato sufficiente annunciare gli eventi che si svolgeranno in primavera, dal 24 al 27 marzo 2022 nel centro storico di Perugia, per confermare sia la tradizionale edizione autunnale di Eurochocolate, prevista dal 14 al 23 ottobre, sia la location, presso il centro fieristico Umbriafiere a Bastia Umbra, in provincia di Perugia.

C’è una novità da segnalare: la 28esima edizione di Eurochocolate conferma la scelta di organizzare un richiamo all’evento principale nel centro storico di Perugia, dedicato proprio alle produzioni locali.

Si tratta di un’occasione per valorizzare la gastronomia tipica della località, esaltando le eccellenze dell’Umbria.

A recitare il ruolo di protagonista, non solo come immagine della campagna di comunicazione, ma anche della nuova linea di prodotti firmati Costruttori di Dolcezze, sarà un simpatico cioccolatino dal nome e dalla forma curiosi: il Saltimbocca alla perugina.

Grazie alle linee tracciate dalle sapienti mani del designer, Matteo Ragni, sarà possibile giocare con il nuovo cioccolatino, provando a farlo saltare in bocca in un secondo, esercitando una rapida pressione su di esso con l’indice della mano.

Proprio da questo gesto nasce il nome Saltimbocca, tradizionalmente associato a un popolare secondo piatto, che nell’universo goloso di Eurochocolate si trasforma in un originale dolce.

Durante l’evento sarà organizzato il primo Campionato nazionale di Saltimbocca alla perugina con in palio molti premi in cioccolato.

Web e social

www.eurochocolate.com

Facebook: Eurochocolate.official

Twitter: @faceciok

Instagram: @Eurochocolate

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte