Umbria Jazz e Destinazione Cioccolato

La Terrazza del Mercato Coperto è la nuova location di Umbria Jazz con Terrazza Swing e Vinyl Groove Selection dal 12 al 21 luglio 2024

Jazz protagonista a Perugia con Umbria Jazz. A ospitare la manifestazione musicale è la Terrazza del Mercato Coperto, nuova location di Umbria Jazz con Terrazza Swing e Vinyl Groove Selection, in collaborazione con la Città del Cioccolato. A pochi giorni dall’apertura del cantiere che consentirà la realizzazione della Città del Cioccolato viene attivata un’importante collaborazione attraverso un accordo siglato recentemente dalla Fondazione Umbria Jazz e Destinazione Cioccolato SRL S.B. che si è aggiudicata la concessione trentennale del Mercato Coperto di Perugia.

Il programma

Protagonisti di questa iniziativa saranno gli Sticky Bones che tutti i giorni dal 12 al 21 luglio 2024 alle 19.30 e alle 22.00 suoneranno presso la Terrazza del Mercato Coperto offrendo la magica atmosfera di un ballo Swing, cosi come già avveniva nel secolo scorso e come anche recentemente riproposto da alcuni soggetti locali. A seguire, a partire dalle 23.00 fino alle 02.00 si alterneranno tutte le sere alcuni tra i più apprezzati DJ locali all’interno del contenitore Vinyl Groove Selection: Goobee (12 luglio), Balearico Showcase (13 luglio), Janky Groove (14 luglio), Jazzy M (15 luglio), Fab Mayday (16 luglio), Disco Prepotente (17 luglio), Black Merend’Ass (17 luglio), Boogaloo (18 luglio), Quartomondo (19 luglio), Ricky L (20 luglio), Chiskee (21 luglio). Per l’occasione sarà attivata temporaneamente anche una Street Food Court (aperta dalle 10.00 alle 02.00), presso il contenitore opposto a quello già occupato dalle tre attività mercatali, che a primavera 2025 si trasformerà in un elegante Bar Cioccolateria. Protagonisti di questo spazio oltre a Birra Tuborg e Terre della Custodia (Sponsor Ufficiali di UJ) alcuni tra i più apprezzati operatori del nostro territorio.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Guendalina Consoli in concerto

ParmaJazz Frontiere Festival 2024

Nuovo tour mondiale per gli ENHYPEN