Il 15 novembre, presso il Grand Peace Palace della Kyunghee University di Seoul, si è svolta la cerimonia di premiazione della primissima edizione dei “TikTok Awards Korea”.
Nel corso della serata, sono stati riconosciuti i content creator e i contenuti più amati dai coreani tra quelli pubblicati sulla celebre piattaforma di video sharing cinese nel corso del 2024.
L’evento, condotto da Eric Nam e da Jin Hyeonju (componente del gruppo kpop femminile UNIS) ha visto la partecipazione di circa 250 creatori e artisti, compresi diversi idol K-Pop come le aespa, le FIFTY FIFTY, le Kep1er, le UNIS, gli 8TURN e i We Are The Night.
Di seguito, l’elenco completo dei vincitori:
– Artista dell’anno: aespa
– Creatore dell’anno: Jeon Unni (@jeon_unni_)
– Tendenza dell’anno: We Are The Night (@bandwearethenight)
– Video dell’anno: YCN (@ycn_videographer)
– Miglior canzone virale: ILLIT
– Premio popolarità: FIFTY FIFTY
– Migliori prestazioni: Kep1er
– Miglior produzione di intrattenimento: CJ ENM (*Per “Queen of Tears”, che ha superato 13 miliardi di visualizzazioni su TikTok)
– Nuova stella nascente: 8TURN, UNIS
– Migliore partnership: MEDICUBE
– Miglior Ambasciatore: HADA (@hada.kr)
– Miglior commedia: Needmorecash (@needmorecash_vdbh)
– Contenuti lifestyle dell’anno: Cookim (@_cookim_)
– Miglior intesa: HYEDA (@yourhyeda) e Goroket (@hea_dli_)
– Impatto sociale dell’anno: Jin e Hattie (@jinandhattie)
– Creatore emergente: Luluboi (@luluboi)
Yami