Turismo: a spasso per l’Abruzzo

È la regione d’Italia che riesce a conquistare il cuore dei turisti, poiché incanta con le sue bellezze, senza dimenticare il patrimonio artistico e paesaggistico da ammirare e conoscere minuziosamente. Le quattro province della regione sono: Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.

Passeggiare nei borghi dell’Abruzzo diventa un’opportunità, per ammirare testimonianze culturali.
È la regione d’Italia che riesce a conquistare il cuore dei turisti, poiché incanta con le sue bellezze, senza dimenticare il patrimonio artistico e paesaggistico da ammirare e conoscere minuziosamente.
Le quattro province della regione sono: Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila. In queste località, troviamo la consistente presenza di preziose realtà artistiche del territorio, tutte da ammirare, mediante un tour di notevole interesse culturale, in grado di aprire la mente a nuove frontiere del sapere.
Gli italiani conoscono meglio le mete estere rispetto alle interessanti località italiane, poiché l’esterofilia spinge a guardare fuori dalla propria “casa”.
Se invece fermiamo l’attenzione sulla nostra Penisola, giardino del mondo, restiamo stupiti dalla ricchezza culturale e artistica da cui siamo circondati.

Gastronomia e ambiente
Visitando l’Abruzzo possiamo vedere autentiche meraviglie, invidiate dagli stranieri, sempre pronti ad ammirare i nostri peculiari paesaggi.
Le caratteristiche di questa regione sono ben reperibili nel territorio che si estende dalle vette maggiori dell’Appennino al mare Adriatico.
Per gli appassionati del mare c’è l’imbarazzo della scelta, con accattivanti e seducenti offerte.
Possiamo scegliere il divertimento in un ricco e variegato menu: dalle spiagge ai parchi, dalle città d’arte ai borghi, senza dimenticare le chiese medievali, gli eremi e i castelli.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright