Trailers FilmFest 2024

La manifestazione si svolge a Roma dal 19 al 21 novembre 2024 in occasione della Ventiduesima edizione 

Trailers FilmFest è il festival dei trailers cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla Ventiduesima edizione. La manifestazione si svolge a Roma dal 19 al 21 novembre 2024 e apre le iscrizioni al Pitch Trailer, un concorso per idee di film da realizzare. Ideato e organizzato dall’Associazione Seven per offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, il Concorso, a iscrizione gratuita, rappresenta una novità in Italia in materia di sperimentazione di nuovi linguaggi cinematografici, offrendo anche un’opportunità a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare. Una giuria di esperti, scelti dalla direzione del Festival, sceglierà i migliori 10 Pitch. 

Come partecipare

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 200 secondi, girati con ogni mezzo. Per i pitch trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. L’invio dei video deve avvenire entro e non oltre il 2 settembre 2024 e come formati possono essere inviati .mov o .mp4, in HD con risoluzione minima 1920×1080, corredando il tutto con una sinossi in formato pdf. Il regolamento completo e le modalità di iscrizione sono sul sito del festival, sezione Professional – Concorso Pitch Trailer 2024.

Dove inviare il materiale

La scheda di iscrizione e i files dovranno essere inviati per email in alta risoluzione con www.wetransfer.com all’indirizzo pitch@trailersfilmfest.com con oggetto: CONCORSO PITCH TRAILER 2024 + TITOLO PITCH TRAILER + NOME E COGNOME REGISTA entro e non oltre il 2 settembre 2024.

Info

Per maggiori informazioni scrivere a pitch@trailersfilmfest.com

Francesco Fravolini

Articoli simili

Quasi un letargo..

Claudio Achia pittore tra lockdown e resilienza

L’ OFF/OFF THEATRE RIBALTA PROSPETTIVE