Torna il Bologna Sonic Park

Torna dopo 2 anni il Bologna Sonic Park all’Arena Parco Nord. Il festival musicale emiliano era stato annullato sia nel 2020 che nel 2021 a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid 19. Finalmente questo 2022 vede ripartire la musica dal vivo e anche questo evento può ritornare. Quattro saranno le giornate previste con grandi nomi della musica internazionale.

Si parte sabato 4 giugno con i My Chimical Romance, gruppo statunitense formatosi nel 2001 e riunitosi nel 2019 dopo lo scioglimento nel 2013. Otto gli album pubblicati dalla band che aprirà il festival, di cui non sono ancora stati annunciati le band di supporto che apriranno la serata.

Domenica 3 luglio suoneranno invece i Deep Purple, storica rockband di “Smoke on the water” fondata nel 1968 e ancora attiva nonostante un periodo di pausa tra il 1976 e il 1984. Aprirà il loro concerto la band dei The Last Internationale.

Giovedì 7 luglio invece arriva la metal band più famosa di sempre: gli Iron Maiden. Lo storico gruppo britannico capitanato da Bruce Dikinson é attivo dal 1975 e ha pubblicato 17 album in studio. Apriranno la serata gli Airbourne e i Lord Of The Lost.

Ultima serata sabato 9 luglio con i re della musica elettronica britannica: i Chemical Brothers. 30 anni di attività per il duo composto da Ed Simons  e Tom Rowlands che vantano 15 album all’attivo.

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-729991/bologna-sonic-park-concerti-deep-purple-iron-maiden-calendario-bigliet

Daniele Capello

Articoli simili

MALIKA AYANE FA VIBRARE ROMA IN CONCERTO IL 30 NOVEMBRE 2024

Ovunque io sia di Romana Petri

‘Brotti! E non ridere che sei come loro’