Torna il Banco dei Desideri

È un’iniziativa di Mission Bambini insieme a Librerie Feltrinelli per regalare libri, penne e quaderni agli studenti più fragili

È nuovamente protagonista il Banco dei Desideri per regalare libri, penne e quaderni agli studenti più fragili. Sono i piccoli studenti, dai 3 ai 14 anni, a ricevere questi regali perché costretti a vivere in contesti di difficoltà socio-economica delle periferie delle principali città italiane. L’iniziativa sociale è prevista venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre 2024 in 114 librerie Feltrinelli di oltre 75 città. L’evento annuale conosciuto come il Banco dei Desideri è promosso da Mission Bambini in collaborazione con Librerie Feltrinelli. I prodotti donati attraverso il Banco dei Desideri saranno raccolti e distribuiti da Mission Bambini a una selezione di scuole primarie e secondarie di primo grado e centri per l’infanzia distribuiti in tutta Italia che accolgono gli studenti più fragili. Nelle cinque edizioni precedenti sono stati raccolti più di 50 mila prodotti per un valore complessivo di oltre 205 mila euro.

Come donare

Quando si acquista materiale vario in una delle librerie Feltrinelli è possibile aggiungere prodotti di cartoleria come quaderni, penne, colori e gomme. Non solo. Anche libri gioco e di favole, atlanti e dizionari. Non poteva mancare un’ampia scelta di giochi educativi e di società, puzzle, costruzioni e bambole e peluche per i più piccoli, tutti accuratamente selezionati dai librai Feltrinelli. Chiunque farà una donazione per il Banco dei Desideri, riceverà in omaggio il segnalibro creato e disegnato appositamente da Susanna Morari dove, tramite un QR Code, sarà possibile scaricare un fumetto digitale dell’illustratrice. 

Info

Dove trovare la libreria più vicina a te: https://missionbambini.org/banco-dei-desideri-2024/

Francesco Fravolini 

Articoli simili

Tutti i vincitori del primo “TikTok Awards Corea”

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’