Tormalina rosa: caratteristiche ed usi

La tormalina, il cui colore varia dal rosa pallido al rosso intenso, può essere trasparente oppure opaca; è collegata al chakra del cuore e lavora sui sentimenti individuali.

Si collega anche al chakra della corona e aiuta a crescere, sopportando meglio i cambiamenti.

La tormalina appartiene alla famiglia dei borosilicati di alluminio e, in base ai componenti ad esso mescolati, cambia colore. In alcuni casi, è possibile trovare tormaline dai colori diversi all’interno del singolo esemplare.

Una varietà di tormalina rosa molto apprezzata è nota come tormalina anguria: all’interno è rosa e all’esterno è verde, perfetta per lavorare sul chakra del cuore.

Come tutte le tormaline si carica se riscaldata o sfregata. È sempre associata alle emozioni.

Aiuta a prevenire le cadute accidentali e per questo, è utile sia agli anziani che hanno difficoltà a camminare sia ai bambini che invece stanno prendendo confidenza con tale attività.

A livello corporeo serve a regolare il battito cardiaco ed è utile durante il periodo di ripresa da un infarto.

È ottima anche per problemi ginecologici: regolarizza le mestruazioni.

La tormalina svolge un’azione benefica sul sistema nervoso e in caso di problemi spinali, inoltre, è efficace per vari disturbi, come, emicranie e nevralgie.

Bilancia gli ormoni e aiuta in caso di disfunzioni; consente di gestire il dolore nelle malattie croniche ed è ottima per gestire lo stress e le preoccupazioni. Va benissimo per gli stati ansiosi o depressivi.

Aiuta anche a superare problemi legati agli abusi, specie quelli vissuti durante l’infanzia. Infine, combatte l’insonnia e dona molta calma.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll