Tom Hanks contro chi non indossa la mascherina

Non ho alcun rispetto per chi rifiuta di indossare la mascherina

Queste sono le parole di Tom Hanks, durante un’intervista all’Associated Press. Tom Hanks, a marzo 2020, insieme alla moglie Rite Wilson, è stato trovato positivo al coronavirus. I due si trovavano in Australia per le riprese di un film.

Durante l’intervista, Hanks ha rivelato la sua opinione sulla questione delle mascherine, su coloro che non la indossano e non comprendendo perché i governi non ne implementano l’obbligatorietà:

Non capisco. Davvero non riesco a capire. è il minimo che si possa fare. Quando guidi un’auto, devi rispettare i limiti di velocità, devi usare le frecce, devi evitare di investire i pedoni. Se non fai queste cose non puoi guidare”. Allo stesso modo “se non indossi la maschera, se non ti lavi le mani e mantieni la distanza, io non ti rispetto“.

Certo, negli Stati Uniti d’America la questione è molto più sentita, con oltre 3,5 milioni di contagi. Ma anche in Italia i focolai non sono ancora estinti e, anzi, ne nascono di nuovi ogni giorno. Per quanto contenuti.

Hanks, poi, testimonia anche quello che ha provato durante la malattia:

Ho avuto dolori paralizzanti, ero sempre affaticato e non riuscivo a concentrarmi su niente per piu’ di una decina di minuti. Mia moglie ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, aveva una forte nausea, e una febbre molto piu’ alta della mia“.

Domenico Attianese

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI