I docenti chiamati a formare artisti e pubblico sono Matteo Tarasco, Alessio Pizzech e Viviana Raciti
Todi Festival apre ufficialmente le iscrizioni alle attività dedicate alla formazione di artisti e pubblico in programma a Todi, a due passi da Perugia, nel corso della 38esima edizione del Festival che si svolgerà dal 24 agosto al 1° settembre 2024.
Gli appuntamenti
Si comincia con la Masterclass condotta da Alessio Pizzech e Matteo Tarasco, dal 26 al 31 agosto e si prosegue con il Laboratorio di Scrittura critica guidato da Viviana Raciti che si svolgerà durante il Festival. Entrambi gli appuntamenti si terranno presso lo storico e centralissimo Palazzo del Vignola.
Come partecipare
Per informazioni e iscrizioni alla Masterclass è possibile scrivere, entro domenica 7 luglio, a todioff2024@teatrodisacco.it oppure contattare il 320 6236109.
Laboratorio di scrittura
Nell’ambito della collaborazione tra Todi Festival e la rivista online Teatro e Critica, dal 24 agosto al 1° settembre, Todi è nuovamente la sede dell’atteso Laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale, condotto da Viviana Raciti e anche quest’anno gratuito. Il Laboratorio è rivolto agli amanti del teatro senza limiti di età, a spettatori e spettatrici, studenti e studentesse in arti performative e giovani firme della stampa. Per tutta la durata del Festival, il gruppo seguirà gli spettacoli e le attività in un racconto quotidiano, lavorando come una vera e propria redazione giornalistica che ogni giorno pubblicherà un quotidiano cartaceo di informazione e critica dal titolo Infinito Futuro, distribuito nei luoghi del Festival e disponibile anche online.
Come partecipare
Per inviare la propria candidatura (entro venerdì 16 agosto) o chiedere altre informazioni relative al Laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale, è possibile scrivere a teatroecriticalab@gmail.com.
Web e social
Facebook, Instagram, X @TodiFestival
Francesco Fravolini