Sono previste Masterclass e laboratori per il pubblico e per gli artisti. Davide Iodice, Serena Sinigaglia e Viviana Raciti i docenti pronti a svelare i loro trucchi del mestiere
Todi Festival crede nella formazione. Sono aperte le iscrizioni a tre appuntamenti dedicati al pubblico e agli artisti, in occasione della XXXVI edizione del Festival che si svolgerà dal 27 agosto al 4 settembre 2022 a Todi. L’iniziativa rientra nella collaborazione tra Todi Festival e la rivista online Teatro e Critica. Todi ritorna a essere la sede del famoso Laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale, condotto da Viviana Raciti e da quest’anno gratuito. Questo appuntamento è rivolto agli amanti del teatro senza limiti di età, a spettatori e spettatrici, studenti e studentesse in arti performative e giovani firme della stampa. Per tutta la durata del Festival, il gruppo seguirà gli spettacoli e le attività in un racconto quotidiano, lavorando come una redazione giornalistica. Ogni giorno sarà pubblicato un quotidiano cartaceo di informazione e critica dal titolo Infinito Futuro, distribuito nei luoghi del Festival e online sui canali della rivista e del Festival.
Come partecipare
È possibile partecipare inviando la propria candidatura, entro martedì 23 agosto, oppure chiedendo ulteriori informazioni relative al Laboratorio di scrittura critica e giornalismo alla mail: teatroecriticalab@gmail.com.
Masterclass per la formazione
Enciclopedia delle emozioni Vol. 4, condotta dal regista, drammaturgo e pedagogo Davide Iodice, dal 28 agosto al 1° settembre e Il mestiere della regia. Impulso. Progetto. Passione, in compagnia della regista teatrale Serena Sinigaglia, dal 31 agosto al 3 settembre. Entrambi gli appuntamenti si svolgono nello storico Palazzo del Vignola. Per informazioni e iscrizioni relative alle due Masterclass è possibile scrivere, entro venerdì 22 luglio, a todioff2022@teatrodisacco.it oppure contattare il 320 6236109.
Social e web
web e social: www.todifestival.it
Facebook, Twitter, Instagram: @TodiFestival
Francesco Fravolini