“Ti contagio col sorriso”, campagna social degli atleti di Special Olympics

Dal loro straordinario sorriso, dalla loro capacità di superare tutte le difficoltà create dal pregiudizio, dalla condizione di discriminazione e di isolamento cui spesso la stessa società li pone, una campagna di comunicazione che sta diventando virale in rete

Aumentare le occasioni per sorridere e superare il difficile momento storico. È questo l’obiettivo della campagna social “Ti contagio col sorriso”, promossa dagli atleti di Special Olympics Italia e voluta con passione dal loro straordinario sorriso, dalla loro capacità di superare tutte le difficoltà create dal pregiudizio, dalla condizione di discriminazione e di isolamento cui spesso la stessa società li pone, una campagna di comunicazione che sta diventando virale in rete. Nell’attuale situazione internazionale in cui siamo tutti chiamati a mantenere le distanze e ad evitare il contatto fisico a causa dell’epidemia da Covid-19, gli atleti postano, sulle proprie pagine social, la fotografia di un loro sorriso: una risposta al clima di paura legato all’emergenza sanitaria che infonde coraggio ed ottimismo. Sono i protagonisti della diffusione del bene, del coraggio di esserci, della voglia di sorridere per combattere più serenamente, per coinvolgere le persone in un afflato sorridente che può aiutare il sentimento. 

Messaggi con il sorriso
C’è una squadra al completo pronta a lanciare messaggi con il sorriso. Dagli atleti ai tecnici, staff, volontari fino ad arrivare ai familiari, agli amici, ai testimonial e ai sostenitori del movimento. Tutti possono partecipare ed è semplice: basta scrivere con un pennarello su un foglio bianco “Ti contagio col sorriso” ed a seguire l’hastag #sorriSOcontagioso, scattare una fotografia con un bel sorriso e postarla sui propri canali social, con privacy pubblica, avendo cura di aggiungere nella didascalia tre amici, taggando ed invitando loro a fare lo stesso. Il sorriso aiuta a mantenere un buon equilibrio psichico con il quale superare brillantemente questa situazione sanitaria complessa.

Francesco Fravolini

Articoli simili

I PROBLEMI POSSIBILI DELL’ACQUISTO DI CASE TRA PRIVATI.

Veicoli in comodato gratuito per trasporto di anziani bimbi e disabili

IL PANE COME STRUMENTO POLITICO E SOCIALE