The CW cancella la serie di Nancy Drew

I fan del telefilm mistery ispirato all’omonima serie di libri gialli per ragazzi se lo aspettavano già dallo scorso ottobre.

Il team creativo dello show non ha ricevuto indicazioni sufficienti dal nuovo management di The CW su come creare un finale adeguato per concludere degnamente “Nancy Drew” e così, quando in America è andato in onda il finale della quarta e ultima stagione, il produttore esecutivo Larry Teng ha espresso tutto il suo disappunto su X (prima noto come Twitter).

“Da quello che ho letto, la reazione al finale della serie è stata per lo più positiva” ha scritto. “Ora immagina se guardassi quel finale senza che noi lo sapessimo, sarebbe l’ultimo episodio di Nancy Drew in assoluto. Perché è quello che è quasi successo.”

A questo punto Teng ha raccontato che il team creativo ha appreso la notizia della cancellazione dello show solo nel corso della stesura della sceneggiatura del finale e solo perché il CBS Studios aveva contattato la rete per una questione legata alla pianificazione del cast.

Dalla ricostruzione fatta da Teng, il presidente della nuova CW avrebbe detto loro: «Oh, non verremo a prendervi’.Lo spettacolo è troppo costoso.»

In parole povere, se lo studio di Teng non avesse fatto quella telefonata non avrebbe nemmeno saputo che lo show al quale lavoravano sarebbe stato cancellato quando rimanevano solo quattro episodi da girare.

“Che modo f**tutamente schifoso di dirci che saremmo stati cancellati” ha continuato con toni comprensibilmente coloriti e accesi. “Grazie a Dio lo Studio ha chiamato. Perché meritavate tutti il finale più appropriato possibile. Ecco perché elogio gli scrittori per aver messo insieme il tutto alla fine. Era così superficiale. Nessuna considerazione per aver lasciato che [i creatori Noga Landau e Melinda Hsu Taylor] ti dessero un vero addio. Nessuna chiusura. Nessuna considerazione per il fandom che supporta e guarda questo spettacolo. Sono inc**zato con i vertici di questa nuova CW da novembre. Fanno schifo. Hanno tutto il diritto di realizzare un profitto… il che significa cancellare gli spettacoli. Ma averlo saputo chiaramente in anticipo e non dircelo fino a quando una chiamata casuale a 3/4 della nostra stagione è semplicemente una f**tuta mancanza di rispetto. Sono felice che vi sia piaciuto il finale. Ve lo siete meritato. Lunga vita ai nostri Drewd e al DrewCrew.”

Nancy Drew è stato uno dei pochi programmi originali sceneggiati a essere sopravvissuto alla stagione 2022-23 di The CW prima della vendita della rete al gruppo televisivo Nexstar.

Dopo averne preso il controllo, la nuova società ha cambiato radicalmente la destinazione dei contenuti, sostituendo quelli per i “giovani adulti” di lunga data con contenuti distorti per i più vecchi, come golf, NASCAR, Inside the NFL e reality come FBoy Island.

Yami

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show