Televisione, concluse le riprese della fiction RAI ‘Non mi lasciare’

È una coproduzione Rai Fiction – PayperMoon Italia con Vittoria Puccini, Alessandro Roia e Sarah Felberbaum, per la regia di Ciro Visco. La serie è creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori di serie di successo come Gomorra e Zero Zero Zero, che firmano anche il soggetto di serie e le sceneggiature, insieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Sono concluse le riprese della fiction Rai ‘Non mi lasciare’. La protagonista è Vittoria Puccini che indossa i panni del Vice Questore Elena Zonin; tra gli altri interpreti sono da ricordare Alessandro Roia e Sarah Felberbaum. Le location delle ultime scene sono state girate a Venezia e Polesine in occasione della nuova serie Rai, coprodotta da Rai Fiction e PayperMoon Italia, diretta da Ciro Visco (Doc-Nelle tue mani e Gomorra-La serie). Conviene ricordare che questa serie televisiva è pensata e realizzata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori di serie di successo come Gomorra e Zero Zero Zero, che firmano anche il soggetto di serie e le sceneggiature, insieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

La trama

Elena Zonin è una poliziotta, vive a Roma dove si occupa di crimini informatici. C’è un particolare che contraddistingue la poliziotta: è interessata ai reati contro l’infanzia e segue con passione le indagini che riguardano la scomparsa di minori. Un nuovo caso, legato a un’indagine su cui sta lavorando da tempo, la porta a Venezia, la città della sua giovinezza, da cui è fuggita vent’anni prima. Qui ritroverà Daniele, il suo grande amore di allora, diventato Vice Questore di polizia, e Giulia, la sua migliore amica, che Daniele ha sposato. L’inchiesta li vedrà lavorare fianco a fianco e con loro attraverseremo Venezia tra le sue meraviglie, gli antichi palazzi, le piccole calli sconosciute, la laguna. E la caccia ai criminali li porterà anche nel Polesine, tra le nebbie, alla scoperta di segreti nascosti per anni che ora dovranno tornare alla luce. Il passato e il presente si incontrano e si intrecciano costantemente in un gioco di scene che coinvolge gli spettatori. Ed è proprio in questo susseguirsi di ricordi che si palesano le vecchie ferite mentre si cerca di superare quello che è stato e di guardare al futuro.

Verso le frontiere internazionali

Il cinema e la produzione Paypermoon punta in alto con questa serie concretizzando la sua forte ambizione internazionale: la scelta di Venezia come location e coprotagonista della storia. A questo si aggiunge il thriller appassionante e mozzafiato affidato alla scrittura di due tra gli autori più in auge del momento. Questa minuziosa scelta consente di realizzare un prodotto dal respiro internazionale, seppur radicato nella sua forte dimensione local, e rivolto anche al mercato estero. La distribuzione internazionale della serie è affidata al distributore Federation International.

Francesco Fravolini

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show