Tecno e Ipe, formazione di imprenditori e manager

Il progetto rientra nelle iniziative promosse dal Polo della Sostenibilità, hub strategico per la sostenibilità aziendale creato da Tecno

Tecno e Ipe sono impegnate nell’alta formazione rivolta a imprenditori e manager. È necessario conoscere nuovi metodi e strumenti per guidare un’azienda o una divisione, al fine di diventare leader aperti al cambiamento, competitivi, flessibili. Con questo obiettivo inizia a Napoli, nella sede di Tecno, la II Edizione del Focus MBA dell’IPE Business School, (https://www.ipebs.it), il programma di sviluppo manageriale disegnato per imprenditori e CEO. La seconda edizione del Focus MBA, alla quale partecipano 15 Imprenditori e dirigenti di importanti realtà del Mezzogiorno, vuole affrontare in undici moduli tutte le tematiche di un MBA in maniera essenziale ed efficace: pianificazione strategica, leadership, business model innovation, marketing, negoziazione, etica e tanto altro. Le nuove sfide economiche del XXI secolo costringono imprenditori e manager a studiare le strategie innovative, che la tecnologia propone al mercato per efficientare i processi produttivi.

Il progetto

Rientra nelle iniziative promosse dal Polo della Sostenibilità, hub strategico per la sostenibilità aziendale creato da Tecno (www.tecnosrl.it) con lo scopo di guidare le PMI italiane ed estere che desiderano dotarsi di strategie ESG. I corsi si tengono presso la sede Tecno di Napoli, Palazzo Ischitella. Il corso è parte dell’offerta Executive che l’IPE Business School sta portando avanti in mentorship con lo IESE Business School di Barcellona – realtà al primo posto al mondo per Executive Education secondo il Financial Times dal 2015 al 2020.  

Francesco Fravolini

Articoli simili

Separazione dei coniugi: con la violenza scatta l’addebito

I LUOGHI MIGLIORI PER TROVARE CASA DA PRIVATO

Il prosciutto Toscano DOP è ad Amburgo