Teatro, la Sala Umberto ospita ‘The Boys in the Band’

L’opera teatrale è riproposta alla Sala Umberto di Roma dal 26 aprile al 1° maggio 2022. È una opera teatrale del commediografo americano Mart Crowley, andata in scena per la prima volta al Theatre Four di New York il 14 aprile 1968

‘The Boys in the Band’ è una opera teatrale del commediografo americano Mart Crowley, andata in scena per la prima volta al Theatre Four di New York il 14 aprile 1968, rimanendo in cartellone per 1.001 repliche sino al 6 settembre 1970. L’opera teatrale è riproposta alla Sala Umberto di Roma dal 26 aprile al 1° maggio 2022. La versione italiana, a firma di Giorgio Bozzo, è andata in scena la prima volta a giugno 2019 con sei anteprime allo Spazio Teatro 89.

La trama

Tutto si svolge in un appartamento su due piani all’altezza della 50th a New York dove un gruppo di amici omosessuali ha organizzato una festa di compleanno per Harold, che compie 32 anni. La storia comincia con l’arrivo a casa di Michael, il padrone di casa, di Donald e via via degli altri invitati, Larry, Hank, Bernard e Emory. A sorpresa si presenta anche Alan, un vecchio amico dei tempi del college di Michael, a New York per lavoro, che dice di aver disperata necessità di parlare con lui. Alan rimane coinvolto, suo malgrado, in un crescendo di bevute, screzi, battute pesanti che culminano con l’arrivo di un giovane midnight cowboy – una marchetta assoldata come regalo di compleanno – e infine di Harold, il festeggiato. Ed è proprio quando l’atmosfera si è fatta elettrica che Michael costringe tutti i convenuti a partecipare a un gioco che si rivela brutale. Il finale lascia sorpresi.  

Info

Dal martedì al sabato alle 21.00. La domenica alle 17.00

Dove: Via della Mercede, 50, 00187 Roma

Come prenotare

prenotazioni@salaumberto.com

prezzo biglietto da 28€ a 17€ – disponibili su www.salaumberto.com – www.ticketone.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show