Tornerà in Italia Taylor Swift. La regina del pop ha annunciato le date europee del suo tour iniziato lo scorso 17 marzo e che sbarcherà nel Vecchio continente il 9 maggio 2024 a Parigi per terminare il 17 agosto a Londra. E nel suo lungo giro del mondo il 13 luglio 2024 l’ “Eras tour” sbarcherà in Italia nell’unica data prevista a Milano, stadio San Siro.
“Eras tour” vede il ritorno sul palco della cantautrice statunitense dopo 5 anni senza concerti. È una grande celebrazione della sua carriera iniziata nel 2006: è infatti presente almeno un brano di ognuno dei 10 album finora pubblicato. L’ultimo “Midnights” è uscito lo scorso anno ed è stato un successo clamoroso come ormai succede da anni: secondo album più venduto dell’anno (ed è uscita a ottobre) con oltre un milione di copie fisiche, l’intera top10 di Billboard occupata da sue canzoni (prima volta nella storia) con il record di aver venduto più vinili che altri supporti fisici come non succedeva da 35 anni.
Taylor Swift è però artista poliedrica: è stata anche attrice (in un episodio di CSI e nel film “Appuntamento con l’amore” con Julia Roberts, Jessica Alba e Bradley Cooper) e anche regista, prima di alcuni video dei suo bràni che hanno ricevuto anche diversi primi di categoriea e poi di un cortometraggio. Ma è soprattutto la sua musica che riceve da anni numerosi riconoscimenti: oltre mille i premi vinti finora dalle sue pubblicazioni tra cui 13 Grammy Awards.
Per approfondire:
Daniele Capello