“Takeaway” è nelle sale cinematografiche

Siamo nel 2008, quando cominciano a farsi sentire i primi segnali della preoccupante crisi finanziaria globale che sconvolse il mondo, registrando una forte crisi economica. Proprio in questo contesto sociale, troviamo Maria (Carlotta Antonelli), un’atleta. L’orgoglio di papà (Paolo Calabresi) non manca: vorrebbe vederla coronare il suo sogno.

“Takeaway” è nelle sale cinematografiche dal 20 gennaio 2022.

Il film, distribuito nei cinema da Fandango, è stato girato in gran parte sul Monte Terminillo e in alcune località del Trentino.

I protagonisti sono Libero De Rienzo, Carlotta Antonelli, Primo Reggiani, con la partecipazione di Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo.

La trama

Siamo nel 2008, quando cominciano a farsi sentire i primi segnali della preoccupante crisi finanziaria globale che sconvolse il mondo, registrando una forte crisi economica.

Proprio in questo contesto sociale, troviamo Maria (Carlotta Antonelli), un’atleta. L’orgoglio di papà (Paolo Calabresi) non manca: vorrebbe vederla coronare il suo sogno. La mamma (Anna Ferruzzo) è decisamente più scettica, sebbene Johnny (Libero De Rienzo), compagno della ragazza, con quasi il doppio dei suoi anni, conosca il modo di tenere vivo il sogno di Maria e dei suoi genitori.

Quando Johnny faceva il preparatore atletico, forniva un aiuto ai giovani con sostanze illegali, delle quali ha tuttora in casa una scorta.

Uno degli atleti “aiutati” da Johnny è Tom (Primo Reggiani) che sta cercando il suo ex preparatore atletico, perché vuole vendicarsi, in quanto lo ritiene responsabile del fallimento della sua carriera e del danneggiamento della sua salute, a causa del doping.

Purtroppo, i piani di Tom si infrangono, quando lui e Maria iniziano una relazione e i dubbi di lei aumentano.

Si arriverà all’immancabile resa dei conti, in un ambiente ristretto, ma anche nel mondo esterno, dove la realtà quotidiana è fatta di debiti e fallimenti, mentre si avverte un urgente bisogno di nuove speranze.

Il cast del film
Takeaway è scritto e diretto da Renzo Carbonera (“Resina” e il corto “La penna di Hemingway”); prodotto da Alfredo Federico e Simona Banchi per 39 FILMS e Interzone Pictures; in collaborazione con Rai Cinema; in associazione con Laser Digital Film; con il contributo del MIC – Ministero della Cultura; con il sostegno della Regione Lazio Fondo Lazio Cinema International; in collaborazione con Trentino Film Commission.

leggi anche l’articolo:  “Cinema, iniziano le riprese di Takeaway”

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘Il canto delle sirene’

A Roma c’è ‘Corviale Urban Lab’

Arriva “Moon music”, il nuovo album dei Coldplay