Superbonus 110, dibattito sulla normativa

Per approfondire le responsabilità delle imprese nell’utilizzo dei bonus edilizi a partire dal quadro normativo vigente

Superbonus 110: un convegno per chiarire aspetti della nuova normativa. È l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano a organizzare un meeting per cercare di spiegare la situazione. L’appuntamento all’incontro dal titolo ‘Superbonus 110: il punto di vista delle imprese’ si svolge martedì 9 maggio 2023 alle 14,00 a Palazzo Isimbardi – Sala del Consiglio (Via Vivaio,1, Milano). È possibile seguire i lavori in streaming sul profilo Facebook dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Obiettivi del convegno

Il meeting vuole approfondire le responsabilità delle imprese nell’utilizzo dei bonus edilizi a partire dal quadro normativo vigente per arrivare ad un’analisi esaustiva della natura del Superbonus applicato alle aziende.

Relatori

All’appuntamento interverranno: Carlotta Penati, Presidente OIM; Roberto Maviglia, Consigliere delegato Città Metropolitana; Patrizia Toia, Vicepresidente Parlamento europeo Comm. industria, ricerca e energia; Lucia Albano, Sottosegretario Ministero dell’Economia e delle Finanze; Stefano Betti, Studio Legale Betti; Serena Pontoglio, DG ENER Commissione Europea; John Bertazzi, Vicepresidente Assimprendil Ance; Andrea Nobili, Responsabile Ufficio consulenza tributaria e contabile Abi; Maurizio Di Salvo, Consulente finanziario internazionale; Marco Marcatili, Responsabile sviluppo Nomisma. L’evento è in corso di approvazione per il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all’Albo degli Ingegneri.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte sul sito: https://my.foim.org/ISFormazione-Milano/odi-corso-1540.xhtml

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?