A maggio vi avevamo dato qualche novità sull’inizio dei lavori per il reboot di “Blade”.
Nella prima versione della trilogia, ispirata al personaggio della Marvel Comics uscita nel 1998, l’attore Stephen Dorff aveva indossato i panni di Deacon Frost, l’antagonista di Blade, facendosi apprezzare dai fan che, a distanza di così tanti anni, avrebbero sicuramente gradito di rivederlo apparire anche nel reboot.
Tuttavia, recentemente Dorff si è reso protagonista di alcune esternazioni poco lusinghiere nei confronti del film “Black Widow” con Scarlett Joahnsson, commenti che definivano la pellicola “spazzatura” e “simile a un brutto videogioco” e per i quali lo stesso attore, in seguito, si è scusato. Pertanto, egli stesso non pensa che farà la sua comparsa nell’MCU nel ruolo del vampiro.
Infatti, fermato all’uscita di un ristorante a Los Angeles, quando gli è stato chiesto se sarà presente nel nuovo lungometraggio di “Blade” ha risposto: “Oh, non credo” e ha fatto capire che i suoi rapporti con la Marvel si sono fermati molto tempo fa. Allora gli è stato chiesto se a Hollywood si fossero stancati della Marvel, ma l’attore ha chiarito che supporta ancora il genere dei film a fumetti, inclusa la prossima era di Blade.
Anzi, poco tempo fa, durante un’intervista a TMZ aveva fatto i suoi migliori auguri al nuovo interprete di Blade, Ali Mahershala, definendolo “un attore straordinario”.
I due hanno lavorato fianco a fianco nel 2019 per la realizzazione della terza stagione della serie “True Detective” della HBO.
Yami