“Soul”, uno dei più attesi lungometraggi d’animazione della Pixar, sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche a giugno.
In seguito, a causa dei continui cambi di programma causati dalla pandemia, la sua uscita era slittata al 20 novembre.
Ora, invece, la casa di produzione ha annunciato che la pellicola uscirà a Natale direttamente su Disney+ e che verrà messa a disposizione gratuitamente per tutti gli abbonati.
Nelle nazioni in cui il servizio di streaming della Disney non è ancora disponibile, invece, il film uscirà nei cinema, ma ancora non è stata comunicata alcuna data al riguardo.
Diretto dal regista, sceneggiatore, animatore, doppiatore e produttore Pete Docter e dal drammaturgo, sceneggiatore e regista Kemp Powers – gli stessi che hanno lavorato a “Inside Out”, “Up”, “Monsters & Co.” e altri capolavori della Pixar – la pellicola narra la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che sta per coronare il sogno di una vita, ovvero esibirsi su un palco a un concerto di musica jazz. Tuttavia, a causa di un incidente, la sua anima esce dal corpo e finisce in un centro in cui le anime acquisiscono le proprie abilità e caratteristiche prima di essere trasferite nel corpo di un neonato. Joe tenteràdi tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi.
Yami