Società Alpinisti Tridentini propone in gestione un inusuale rifugio

Location sul monte Finonchio nel cuore del Trentino.

La Società Alpinisti Tridentini (SAT), cerca un nuovo gestore per il rifugio alpino Finonchio “F.lli Filzi” nel comune di Rovereto. Il Monte Finonchio, si legge nella home page della SAT, è un interessante punto panoramico con la sommità ampia e ricoperta da prati. Si tratta di una location nel cuore del Trentino molto frequentata dai roveretani.

Quanto alle caratteristiche strutturali, il rifugio è costruito in pietra con in inusuale tetto a volta. Internamente il rifugio dispone di cantina, sala da pranzo con massimo 50 posti tavola, un banco bar, una stufa a legna, e ovviamente posti letto. Il rifugio è anche dotato di allacci alla rete elettrica e idrica, di cisterna per la raccolta di acqua piovana, nonché di impianto solare termico.

Passando ai requisiti soggettivi che il futuro gestire deve avere sono specificati i seguenti: conoscenza del territorio, delle vie di accesso al rifugio e rifugi limitrofi, nonché capacità di apprestare operazioni eventuali e necessarie di primo soccorso. Gli interessati alla selezione dei gestori dovranno inoltrare domanda al seguente indirizzo mail: affido.rifugi@sat.tn.it corredata da questi due allegati scheda A e scheda B debitamente compilati. Il termine finale per fare pervenire la richiesta è fissato per le ore 24:00 di domenica 12/03/2023. Per informazioni è indicato un referente presso la sede della SAT nella persona del sig. Livio geom. Noldin via Manci 57 Trento; Tel.0461 981871 interno 203.

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia