tutti i comeback, i progetti e i concerti programmati dall’agenzia sudcoreana per il 2024
L’8 febbraio, la SM Entertainment ha condiviso il programma completo programmato per i suoi artisti per tutto il 2024.
Già a gennaio l’agenzia aveva annunciato l’uscita dei nuovi album dei RIIZE, di Minho degli SHINee e dei Super Junior – L.S.S. (ultima sub-unit dei Super Junior).
Questa volta le rivelazioni riguardano le attività soliste di Ten degli NCT, il comeback di Taeyong degli NCT che farà uscire il suo secondo album solista e l’attesissimo debutto degli NCT WISH.
A marzo ci sarà il ritorno da solista di Wendy delle Red Velvet, che pubbblicherà il suo secondo mini album, e l’uscita del nuovo mini album degli NCT DREAM.
Inoltre, a febbraio ci saranno tanti nuovi concerti: il tour asiatico dei Super Junior – L.S.S., il primo concerto da solista di Taeyong, il primo fan-con dei Ten in Asia, l’SMTOWN LIVE 2024 (evento con il quale l’agenzia celebrerà il suo ventesimo concerto al Tokyo Dom) e il finale del tour giapponese degli SHINee, che si terrà anch’esso al Tokyo Dome per due giorni).
A marzo Taemin terrà un concerto da solista in Giappone.
Nella seconda metà dell’anno ci saranno ulteriori uscite discografiche: si inizierà con il singolo e il mini album dei RIIZE, il primo album completo delle aespa, il singolo di BoA, il mini album di Suho degli EXO, il singolo di Hyoyeon delle Girls’ Generation e un progetto solista di Doyoung degli NCT. E non è ancora finita: gli SHINee, le Red Velvet e WayV pubblicheranno dei mini album. Anche i nævis, gli artisti virtuali legati alle aespa, faranno finalmente il loro debutto.
Sempre nella seconda metà dell’anno ci saranno nuovi concerti degli NCT DREAM e delle aespa, che l’anno scorso hanno completato con successo il loro primo tour mondiale. CI saranno anche delle fan-con dei Super Junior-L.S.S. e di Ten degli NCT.
Con SM 3.0, l’agenzia mira a diversificare la propria musica e a mostrare diversi piani promozionali che prendono in considerazione le caratteristiche degli artisti.
Yami