Sissy è su RayPlay

Il film è di Eitan Pitigliani, prodotto da Movi Production con RaiCinema. È il racconto di un amore profondissimo, quello di un figlio, il giovane protagonista, per sua madre 

Sissy è il nuovo film breve di Eitan Pitigliani (“Like a Butterfly”, “InsaneLove”), prodotto da Martina Borzillo per Movi Production con Rai Cinema, assieme al produttore americano Andrew Carlberg (produttore premio Oscar®per “Skin” nel 2019), disponibile su RaiPlay in esclusiva a partire dal 12 ottobre 2024. Per la regia di Eitan Pitigliani Sissy conta un cast d’eccezione tra cui Vince Vivenzio (“Campo di Battaglia” di Gianni Amelio), Fortunato Cerlino (“Gomorra”, “Lamborghini”), oltre alla partecipazione speciale di Mirella D’Angelo (“Apartment zero” di M. Donovan, “Tenebre” di D. Argento, “La città delle donne” di Federico Fellini) e, per la prima volta sullo schermo, la piccola Dea Lanzaro, che interpreta il ruolo di Sissy all’età di soli sei anni. 

La trama

È il racconto di un amore profondissimo, quello di un figlio, il giovane protagonista, per sua madre: un amore che supera tutto e non si arrende di fronte a nulla, neanche alla malattia e alla morte, e che va oltre lo spazio e il tempo, fino a diventare una favola.

Chi è Eitan Pitigliani

Nato a Roma nel 1986, Eitan studia regia cinematografica e sceneggiatura alla New York Film Academy di New York e alla London Film Academy di Londra. Nel 2010 dirige il suo primo cortometraggio, dal titolo IN QUESTA VITA, selezionato in numerosi film festival, oltre che in vetrina ai Corti d’Argento di Cortina nel 2011 e destinatario di una lettera di apprezzamento da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Eitan, dopo aver ricevuto altri premi e riconoscimenti per le sue opere, nel 2022 realizza Sissy, una produzione Movi Production con Rai Cinema, in coproduzione con il premio Oscar Andrew Carlberg, presentato in prima mondiale all’Oscar Qualifying 46th Cleveland Intl film Festival, oltre all’Oscar Qualifying Rhode Island Intl Film Festival, al 52° Giffoni e vincitore di oltre 30 premi, tra cui Best Foreign Short al festival di Orlando negli USA e Best Short Film al Festival del Cinema di Parigi. Eitan sta ora lavorando al suo primo lungometraggio e a diversi altri progetti di film cinema e serialità.

Link al trailer: https://vimeo.com/659714957

Francesco Fravolini

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show